Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/08/12, 09:42   #2
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Coinvolto in incidente, chi paga?

Mi spiace Mdot. Ma tu tutto a posto? la moto?

Incidente simile successo a me ormai 3 anni fa con lo scooterone di mio padre.
Circonvallazione esterna, all'altezza di viale Tibaldi, arriviamo all'incrocio io e una Bmw, mi sembra addirittura un K1300, sulla mia destra leggermente più avanti di me. Verde, proseguiamo a velocità ridotta [ragazzi, la circonvallazione esterna è un cimitero, e sapendolo benissimo a ogni incrocio facevo e faccio tutt'ora i 30 all'ora] impegniamo l'incrocio ma una macchina che volevo svoltare dalla corsia delle auto, impegna la corsia preferenziale improvvisamente. Colpisce la Bmw [il guidatore è stato sbalzato via dalla botta] che colpisce il mio scooter distruggendogli le forcelle anteriori..

Fortuna vuole che all'incrocio era presente un vigile urbano che ha fatto tutto il verbale senza neanche stare a sentire le fregnacce dell'autista che voleva difendersi dicendo che arrivavamo troppo veloci all'incrocio..

Morale della favola. La mia assicurazione si è rifatta direttamente su quella dell'automobilista senza neanche passare da quella della Bmw. Risultato, scooter da buttare (1000 € di valutazione, che schifo), portatile con la tesi da discutere da lì a 2 settimane distrutto nello zaino e 10 giorni con stampella e dopo qualche mese l'errina nel garage..
Non c'è stato nemmeno da discutere, sono andato in assicurazione con mio padre ricordo (lo scooter era suo) e l'agente ci ha detto candido candido "qui ci rifacciamo sull'assicurazione dell'automobilista senza problemi".

Hope it helps!
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando