Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/07/10, 15:10   #21
Cicco
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Firenze
Età : 44
Moto: ER-6N (in progress)
Auto: BMW 118d
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Dai retta a me... Riflessione da motociclista a motociclista

Posso dire una cosa da esordiente totale sia di moto (ho comprato il mio primo scooter l'anno scorso a 30 anni) che di forum?

Io mi avvicino alla moto con un rispetto riverente e un saggio timore, tanto che non ho ancora trovato la moto ma sono già andato in negozio e ho già fatto mettere da parte tutte le protezioni.

Parlavo del rispetto e del timore e lo ritengo molto simile a quelli che ho ogni volta che vado a mare elemento che, vi posso assicurare, nasconde insidie spesso mortali almeno tanto quanto l'asfalto, i guard rail e quant'altro. E mantengo questo rispetto pur avendo cominciato ad andare in barca da solo a 10 anni, con tanto di brevetto da istruttore federale, patente nautica vela e motore senza limiti e regate varie.

Ma quando insegno a qualcuno ad andare in barca non è che gli faccio prima vedere immagini di gente falciata dalle eliche, di cadaveri con le teste mozzate dai boma e di affondamenti con cadaveri mangiati da orda di squali affamati. Certo, enfatizzo che bisogna avere paura e rispetto per il mare, spiego che la sicurezza è fondamentale ecc., ma cerco al contempo di alimentare la passione che sta nascendo, o la passione che si sta perfezionando.

Dopo questo pippone di cui non ve ne sbatte una mazza, vorrei dire che io apprezzo molto lo stile di questo forum, dove vengono giustamente censurate le uscite da smanettone, che per inciso mi sembrano quasi sempre fatte "inavvertitamente", e dove i toni sono veramente piacevoli, però non credo che sia giusto, a prescindere dalla finalità che è encomiabile, postare scritti o filmati cruenti con finalità pseudo educativa, convinti che sia il modo per creare dei motociclisti assennati.

Lo so che è la realtà, che sono cose che succedono e succedono spesso, ma l'effetto che potrebbero avere è far salire la gente in moto con una fottuta paura di schiantarsi, che, si sa, genericamente porta a schiantarsi!

Ah...e non mi dite cose tipo "se ti da fastidio non leggere" perchè io appena vedo qualcosa scritto da voi (più esperti di me) che associo alla sicurezza non posso non leggerlo.

Ah...e non ditemi neanche di non partecipare ad una discussione in cui c'è polemiha, perchè da fiorentino non posso astenermi dalla polemiha!
Cicco non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links