Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/11/07, 10:27   #26
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi permetto di riportare un TD di un'altro forum dove un utente molto specializzato sta seguendo la medesima discussione e che mi conferma la scarsa professionalità e conoscenza tecnica dell'assistenza.

Ovviamente non è pensabile esserti utile in una cosa del genere a distanza, ma una cosa te la posso dire: La centralina ha eccome la memoria di errore.

Per leggerla bisogna andare in diagnostica di 2° livello, dove vengono conservate tutte le anomalie registrate a decorrere dall'inizio della vita della moto o dall'ultimo reset effettuato (se mai effettuato) [crf. cap. 3 - sistema DFI - del manuale di officina]

Comunque le caratteristiche del problema farebbero pensare ad un errore sui cablaggi, in quanto il guasto di uno dei componenti dovrebbe portare ad una anomalia continua e non sporadica...

Dovrebbero controllare quindi in primis tutti i cablaggi...

è vero che per farlo con la strumentazione originale occorre smontare la sella, ma è anche vero che si può mettere la moto su un banco o su un cavalletto (solido), collegare la specifica cablatura di test (una speciale cablatura che si interpone con l'originale e replica tutti i segnali in ingresso e uscita dalla ecu), quindi simulare le condizioni di guida e verificare in tempo reale cosa accade quando la moto si spegne...

Temo che il problema principale non sia nella moto,ma nella scarsa qualità dell'officina, come le prime esperienze già avevano dimostrato...
  Rispondi quotando