Discussione: Problema in accensione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20/04/17, 15:18   #22
mondo32
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2017
Ubicazione: fano
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Problema in accensione

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto.
Nel riprendere la mia er6n dopo la stagione invernale per farla uscire dal garage ho avuto la malaugurata idea di attaccare la batteria ad un piccolo starter.
1 effetto fusibili bruciati (ecu e avviamento)
2 effetto dopo sotituzione fusibili e aver caricato la batteria, girando la chiave non sento più il rumore della pompa della benzina che parte, e di fatto provando ad accendere la moto gira solo il motorino di avviamento ma non si accende.
Ho provato a vedere se nei 3 secondi dopo aver girato la chiave arrivasse tensione alla pompa ma non ho trovato tensione sugli spinotti.
Fatto questo ho provato a vedere se il relè della scatola relè avesse qualche uscita, ma anche qui vedevo il contatto sempre aperto.
Leggendo il manuale ho deciso di sostituire la scatola relè, ma ancora nulla.
Leggendo in giro ho ipotizzato sia il sensore ti veicolo a terra, ma provando ad alzare la moto girare la chiave tec etc come dice il manuale sono sempre da capo.
Ho il dubbio che sia la Ecu ad avere problemi, ma è protetta dal fusibile e credo sia strano abbia avuto un sovralimentazione.
Ovviamente nessuna spia sul cruscotto su F1.
C'è qualcuno che mi può aiutare o quantomeno suggerirmi una procedura più raziocinante della mia per identificare il problema prima di portarla dal meccanico?
Grazie mille ragazzi e scusate la prosopopea....

mondo32 non  è collegato   Rispondi quotando