Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/01/17, 20:36   #39
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
[...]... se fai un lavoro dipendente, per il quale fai le tue 8 ore quotidiane dal lunedi al venerdi, quando varchi la porta d'uscita sei padrone del tuo tempo libero... come invece saprai da ex studente, se le cose vuoi farle per bene e metterci poco tempo, non esistono orari..


Da studente (universitario) puoi gestire la giornata di studio come meglio credi:
- puoi uscire la sera e tornare alle 5 di mattino per studiare il giorno dopo dalle 12:00 alle 24:00;
- puoi decidere di fare un cavolo il martedì e studiare la domenica;
- puoi ubriacarti quando vuoi;
- se ti rompi un braccio puoi tranquillamente continuare a studiare e/o andare al mare con gli amici;
- le lezioni finiscono ad inizio giugno, gli esami dipende dalle date degli appelli. Agosto tutto fermo (ma dalla mia esperienza i professori si guardano bene dal fare esami dopo il 20/07 e prima del 10/09 ...)
Dov'è' che non esistono orari?
Dov'è che sei "meno libero di gestirti?"
Vuoi una giornata in più per svagarti: ti impegni maggiormente in alcune fasi dello studio ed il gioco è fatto.
In genere finché si sta in casa coi propri genitori (ovvero il 99% dei casi degli studenti) in casa si fa poco: una mano nelle faccende o nei lavori in giardino (es. sfalcio erba ogni 15 gg).

Se lavori, invece:
- devi presenziare il posto di lavoro tutte e 8 le ore (che ce ne sia o no da fare);
- aggiungici la pausa pranzo e gli spostamenti: io sto fuori di casa mediamente 11 ore.
- non puoi decidere di fare 12 ore un giorno e 4 il giorno dopo;
- non puoi decidere di dare 8 ore al sabato o la domenica e stare a casa il lunedì;
- se ti chiedono di fare straordinari solo di fronte a impegni importanti (familiari ricoverati) potrebbero non esigere la tua presenza;
- se ti chiedono di andare in trasferta: ci vai;
- se ti ammali o ti si rompe un braccio (che potresti andare al mare che mica sei febbricitante) devi stare in casa per i controlli;
- devi stare attento ad ubriacarti: il giorno dopo potresti pentirtene amaramente se lavori su macchine o in ambienti pericolosi;
- al fine settimana ti si accumulano tutti i giri che il lavoro NON ti ha permesso di fare;
- hai “solo” 20 gg di ferie maturabili in un anno ...
Se poi hai famiglia o sei uscito di casa, fuori da lavoro hai le faccende di casa, la spesa, ecc. ecc.
Dov'è che hai più tempo?
Dov'è che sei "più libero"?


A Danì! Svejate và!



Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
[...]forse definire una data oggi per una cosa che non sai nemmeno di poter fare inizia a diventare complicato... lo staff potrebbe anche decidere di stabilire questa benedetta data, ma se poi capita, come negli ultimi anni, che nessuno dello staff che si è incaricato di organizzare possa effettivamente partecipare?
“volere è potere”

Se non ricordo male, il raduno 2013 (Pianoro) venne “definito” quasi in toto da Twinkle nominato mod durante la fase di organizzazione dello stesso ...
Quindi definire data e luogo ed affidare ad alcuni volenterosi la gestione organizzativa in loco è pratica non solo già adottata ma credo che all'oggi necessaria.
Uno del vostro staff potrebbe anche organizzare e gli altri partecipare ... chi lo vieta? se sta bene a lui ...
se però tu volevi dire che nessuno dello staff ci sarebbe ... allora il problema è ben altro! Ma allora, senza nulla togliere, ti chiedo:
- è colpa mia (o degli utenti) se scrivete in 3 su 7 che siete?
- è colpa mia (o degli utenti) se all'ultimo raduno (2015) eravate 2 dello staff su 7?
- è colpa mia (o degli utenti) se non avete più capicolonna?
- è colpa mia (o degli utenti) se non avete pensato di trovare qualcuno a darvi man forte?

Strano che, a quanto pare, voi dello staff non vi siate accorti di queste enormi mancanze ... da cui si spiega il "sentito" stato di abbandono del forum!!!

ohi Danilo, me le metti tu "in bocca" o, meglio, "nelle dita" queste parole e domande eh.
Io mica te le volevo scrivere ... e l'ho evitato sinora; ma quando è troppo, è troppo!
Caspita!


Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
[...] spiego per l'ultima volta lo scopo della pagina facebook e le motivazioni che ci spinsero allora a farla in sola lettura[...]
aridaje

@Danilo è palese che mi stai a pigliare per i fondelli.

Non me ne frega nulla dello scopo per cui era nata quella pagina!
Nell’ultimo post dove hai trovato questa domanda?

Dato che ti ostini a dare spiegazioni, allora ti do una mano:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

In questo VOSTRO annuncio della pagina FB invitavate a non scrivere roba di compravendita.
Si deduce che prima si poteva scrivere (cosa ulteriormente confermata su FB dalla richiesta del 18/11/2011 di non promuovere in bacheca post di compravendita)!
Con la funzione “CERCA” nessun topic che definisce in modo diverso l’uso della pagina FB.
Questo denota che:
1- lo staff non ha mai avvisato del cambio;
2- lo staff è disattento alle mutazioni del forum e delle proprie iniziative e poco si preoccupa di avvisare gli utenti;
3- tu (e l’intero staff nel caso tu ne fossi portavoce) stai (state) raccontando quello che ti (vi) fa più comodo ...

Tra l’altro in 3 risposte hai dato diverse versioni sull’origine dell’apertura della pagina FB, e nessuna coincide con quanto indicato/riportato nel topic dei social sopra linkato ...
Deciditi!
(... e ripeto che di questo punto poco me ne importa ...)



Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
ma comunque, tranquillo, stiamo pensando anche ad una figura di social manager, ed io ho proposto proprio te, visto che hai tanto a cuore la pagina facebook
Fortunatamente con la "tariffa pensiero" non arriva nulla!




Altre risposte
Mi fa piacere stiate mettendo così tanta carne al fuoco dopo anni veramente magri.
Forse sono un pessimista cronico e sicuramente mi stupirete (positivamente) nelle prossime occasioni.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando