Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13/04/15, 07:41   #27
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Demo ride Suzuki GSR 750

Ieri ho partecipato al demo ride suzuki. Il piatto forte era il gsx1000, ma preferendo moto che posso sfruttare anche in strada, ho provato il gsr 750
Posizione di guida: l'ho trovata più carica della nostra pur restando comoda. da fermo la sensazione è di una moto più leggera e più bassa.
Strumentazione: come piace a me: contagiri analogico, tachimetro e indicatori vari digitali. Utile l'indicatore di marcia, in particolare per il test è interessante sapere sempre in che marcia mi ritrovo
Motore: silenzioso, fluido, progressivo. Molto docile, più del nostro bicilindrico. Sopra i 7000 diventa cattivo, ma senza mai diventare intrattabile. La potenza c'è, ma la maledizione del bicilindrico c'è e si fa sentire: credevo di sentire maggiormente la differenza di oltre 30cv, invece, almeno per velocità medio-basse, non sono rimasto così impressionato. Non imputo questa cosa ad un demerito del 750 4 cilindri suzuki, ma alla bontà del 650 2 cilindri kawasaki, che tanto denigro per i suoi soli 72cv, ma in strada si difende dannatamente bene. il 675 3 cilindri della brutale che provai tempo fa invece mi aveva piacevolmente colpito, quello si era "cattivo"
Ciclistica: non avendo confidenza con il mezzo non ho certo potuto portarla in piega, la sensazione è però di una moto più stabile, digerisce bene lo sconnesso, e facile da guidare. Aggiungo molto agile anche, quasi come la nostra. Penso che con un rodaggio del pilota possa essere molto divertente...
Freni: il test non mi ha permesso di provarli veramente, quindi inutile dare giudizi
Estetica: puramente soggettiva... non mi fa impazzire, non come il gsx1000, visto dal vivo quello si è intrigante!

Conclusione: non sono mai stato un amante delle suzuki. Tuttavia questo gsr non mi dispiace... riuscissi a spuntare un prezzaccio un pensiero ce lo farei...

Confronto con l'er-6: che il gsr sia un livello di moto successivo si vede. Oltre al fatto di essere un progetto più fresco. La differenza maggiore la si avverte nella ciclistica. Il motore è forse la parte che si difende meglio della piccola Kawasaki, se si digerisce il suo essere brusco e le sue vibrazioni...
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando