Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/09/10, 08:29   #2
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Il topic che non trovo : quando cerco male

Aggiungo un paio di suggerimenti già dati in passato ma evitati dai più. Quando create una discussione o l'avete già creata è possibile aggiungere dei TAG.

I tag non sono altro che le parole chiave che identificano un topic preciso e migliorano la ricerca. Faccio un esempio: Apro un topic che si chiama "Modificare codone racing" (titolo inventato al momento ) posso inserire dei tag che aiuterà tutti ad arrivare più velocemente a questo topic usando il cerca. I tag ideali per un topic del genere sono le tre parole che compongono il titolo.


Altro suggerimento è quello di essere chiari nel titolo. Abbiamo visto che tanti per un problema preciso aprono un topic con che titolo? "Problema" Oppure un titolo troppo generico o con dei termini slang italico e non di termini ben precisi. Con titoli così vaghi è impossibile utilizzare la ricerca, se io cerco "derapata" (perchè uso termini esatti e non robe tipo "la marma" o "il mecca" ) e l'utente xyz ha aperto un topic "sgommate" capirete che è impossibile che la ricerca mi dia esito positivo.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando