Discussione: Moto su strisce blu
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/07/10, 18:59   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11004
predefinito Re: Moto su strisce blu

Ogni Comune ha la facolta' di stabilire se far pagare alle 2 ruote o meno, come adesso anche i disabili.
Lo zio della mia ragazza, titolare di un permesso H, si e' visto elevare un verbale sulle strisce blu perche' sostava senza esporre titolo di pagamento.
A Napoli ad esempio i titolari di detto tagliando, regolarmente esposto a parabrezza, possono parcheggiare l'auto nelle strisce blu senza pagare il grattino.
Ho telefonato ai colleghi di Castellammare, i quali mi hanno risposto che ogni Comune ha facolta' di regolare la sosta sulle strisce e di conseguenza stabilire chi debba pagare o meno.
Detto cio', in mancanza di una segnaletica verticale che specifichi chiaramente se le 2 ruote debbano pagare o meno, l'unica cosa da fare e' accertarsi direttamente o al Comando di Polizia Locale o eventualmente alla societa' che gestisce la sosta.

Questo giusto per evitare di andare a fare un ricorso alla razzo di cane, come ti e' stato consigliato, senza sapere al 100% se avevano ragione o meno di elevarti il verbale.

---------- Post added at 19:59 ---------- Previous post was at 19:57 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Urano
secondo me la faccenda dei 32 euri è solo per il gdp, se vai dal prefetto dovrebbe essere gratis.
Quoto , con l'unico neo che se dal Prefetto perdi il ricorso (ed a Napoli e' prassi) il verbale raddoppia
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando