Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/07/11, 11:56   #77
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione

Voglio proporvi la mia soluzione che coniuga un bel portatarga col rispetto della legge:
Portatarga Evotech inclinabile a piacimento (fissato su 30°)
Luce targa Evotech
Catarifrangente: si può comprare a 10€ su ebay, a più in concessionaria, io mi sono costruito il supporto a 0€ e reciclato il catarifrangente del portatarga originale.

Vi descrivo il procedimento che ho usato per la costruzione del supporto al catarifrangente:
Per costruire il supporto ho usato la plastica rigida di un vecchio sottovaso, ma in verità cercavo un pezzo di alluminio che non ho trovato (per esempio ricavandolo da una vecchia scatola di latta...).

1- Ho ritagliato grossolanamente un rettangolo di 20 x 8cm (mi sono tenuto largo)

2- Ho praticato un buco in basso al centro circa per fissare il catarifrangente, uno più piccolo a fianco (perchè il catarifrangente ha una specie di "pirulino" per evitare che ruoti.

3- Ho avvicinato il rettangolo con fissato il catarifrangente alla targa e ho segnato i 2 fori in alto corrispondenti alle viti che fissano la targa al portatarga avendo un risultato del genere:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
(qui è già ritagliato nella sua forma definitiva perchè non ho fatto le foto mano a mano ma solo alla fine , in relatà avevo un rettangolo, con abbondante spazio al di sopra dei fori più in alto.)

4- Ho tagliato poco sopra i fori che poi fisserò alla targa (quei 2 in alto) per dare la prima "sgrossata" alla forma

5- Fisso il catarifrangente:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
(anche qui la forma è rettangolare e quindi va ancora rifinita)

6- Fisso al portatarga e con un pennarello seguo il bordo della targa per poi tagliare e far arrivare finalemente la forma definitiva

7- Smonto tutto e ritaglio sul segno fatto prima (ho usato delle forbici ed un piccolo frullino da modellismo)

8- Carteggio, lavo e coloro con Uniposca nero

9- Rimonto catarifrangente e monto il supporto al portatarga usando le viti inferiori della traga

Prima:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Dopo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Sperando che questa guida possa tornare utile a qualcuno vi saluto!

Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando