Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31/05/11, 14:25   #22
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio

@KENFALCO
Mi esce dai denti perché lo leggo spesso:
L’ipocrisia di conoscere i limiti della propria moto; la smania di dire “io la conosco” …
Il primo insegnamento di mio padre è stato “mai credere di conoscere un mezzo … mai dargli fiducia; è il momento che ti frega”. E lo tengo vivo.
Io non credo che se piglio il CBR 600 F o 600RR andrei tanto più forte … perché semplicemente non ho ancora provato i limiti della mia ER … e quando in superstrada, con strada libera, ci ho tirato un po’ … beh, non ero poi così tranquillo come quando vado di solito!
Poi ci son tanti altri episodi che nons to a citare perchè sarebbero OT.
morale: non è il mezzo che fa la velocità e la guida, ma il pilota!
Non sono completamente daccordo su cio' che dici, nel senso che conoscere la propria moto non vuol dire darle fiducia.......conoscerla vuol dire sapere che ha dei limiti e quali limiti.

Chi da' fiducia alla moto non la conosce veramente......vuol dire che si fa' guidare dalla moto e non viceversa...

Anche quando dici che non e' il mezzo che fa' la velocita' e la guida ma solo il pilota diciamo che non e' del tutto veritiero.....a parita' di pilota certe moto permettono di andare di piu' e meglio

---------- Post added at 15:25 ---------- Previous post was at 15:17 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio


@Torno al tema
Il CBR600f che sono andato a sbirciare dal concessionario HONDA di Ferrara è BELLO! (a mio onesto parere).
E, sempre secondo me, è il giusto compromesso … è il ritorno di quella moto smessa di proporre nel lontano 2002.
Ovvio in essa non son da cercare le prestazioni di una RR o la stracomodità offerta da un VFR o similari, ma è la media delle 2.

Fabiulus
Anche qua, quello che diceva Danilo e quello che penso pure io e' che la CBR 600 F di adesso non e' la "stessa" rispetto a quella che han smesso di produrre nel 2002.
Ora e' una hornet carenata, prima era una cbr confortevole e piu' pratica.....
Quella del 2002 non era "semplicemente" una hornet con carene......

Puo' darsi che la filosofia di adesso sia la stessa di quella di ieri, ma la moto di riferimento e' un'altra

Ultima modifica di MannX; 31/05/11 a 17:07
  Rispondi quotando