Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/03/12, 12:14   #21
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11004
predefinito Re: Sorpasso a sinistra di ciclomotore ed incidente

Spid mi dispiace, ma ai fini di un ricorso mi sento di metterti in guardia per un probabile rigetto. La linea guida generale è che quando si passa uno stop come si esce da un luogo privato più una miriade di altri casi si deve essere sempre sicuri di poter compiere in sicurezza tutte le manovre richieste dalla circolazione. Nel tuo caso credo che il fatto che abbia superato contromano non abbia influenza per il tuo verbale quindi. Era un motorino, quindi indebitamente era al dilà, ma se era un'ambulanza? Un'auto della polizia? Un'auto che stava facendo un pronto soccorso ? Loro avevano diritto in caso di emergenza di andare ovviamente in deroga al cds. Per il fatto del ciclomotore e che corsia dovesse tenere, oggi pomeriggio chiedo ad un collega molto esperto e ti faccio sapere. Ovviamente a lui avranno contestato diversi verbali anche più pesanti del tuo. Teoricamente art. 148 commi 11 e 16 che prevedono il ritiro della patente o del certificato di abilitazione alla guida del ciclomotore.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links