Discussione: Pignone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02/08/13, 12:26   #28
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Pignone

Calcola ho fatto esattamente come fai te per svitarlo e non ci sono riuscito anzi ho anche segnato il forcellone......

rassegnato sono andato dal gommista e zac 1 secondo....
poi, come già detto, non l'ho voluto stringere con la pistola per paura di stringere troppo...

sinceramente leggendo della coppia da applicare mi ha un pò spiazzato questo pignone.....
sara' che sono rimasto indietro, un po' come il meccanico visitato ieri, non ci credeva quando gli ho detto 12kg.....ha un officina che è un mezzo museo eheh

fatto stà che in 5 mesi, fino ad oggi, non ho avvertito problemi....penso di conoscerla bene questa moto ormai...

ora cercando di risolvere il problema al cambio leggo del ruolo svolto dal pignone e volevo solo stringere quel dado....solo quel ****z di dato per togliermi un dubbio....

niente... girando altri meccanici, l'ho lasciata all'ultimo che mi ha detto: "eeeeeh però me la devi lascià!"

è l'unico mio mezzo di trasporto e questi te la sequestrano... ripeto per un dado....


quindi grazie per le info!!!

oggi al discorso acquisto dinamometrica gli dò più peso...non posso permettermi una beta usag... ma meglio che stare senza moto per 2 3 giorni.....per un dado....

certo è che se devo metterci la stessa forza che NON mi è bastata per svitarlo ci rimango appeso aspettando il click o mi esce qualche ernia
magari la prima volta era il frenafiletti? (non ricordo di aver notato residui)

ora vediamo quanto mi sparano e decido quale prendere!!!

sorry per la lunghezza....se inizio la chiacchiera....
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando