Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/09/08, 16:22   #16
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Andrew è difficile da dire perché il numero di chilometri è poco indicativo. Personalmente mi ha stancato molto soffrire il caldo nella tuta di pelle (sia in moto ma soprattutto a passeggio in città), viaggiare in mezzo al traffico cittadino con la moto carica, viaggiare sotto la pioggia, seguire una macchina dietro i tornati, ecc....
Ovviamente di tutto questo non è importante quanti chilometri fai ma quanto tempo devi rimanere concentrato per. La stanchezza fisica sulla effina non si sente molto ma anche una guida allegra ti obbliga ad una costante attenzione.
Alcuni tratti che ho fatto (da Ventimiglia a Susa ad esempio) non sono stati molto lunghi ma ho lasciato un B&B alle 7:30 (svegliato alle sei) di mattina e o scaricato la moto alle nove di sera (con un'ora di pausa pranzo), il giorno dopo sono salito fino al passo del San Bernardo e poi scivolato in pallostrada fino a Mergozzo (arrivato a tarda sera e viaggio sotto la pioggia).
Insomma quello che ti direi è farti i viaggi a moto carica, scaricarla e prenditi due giorni per farti qualche giretto intorno intorno così se stai stanco te ne rimani a dormire e ti riposi per l'allungo succesivo
Phos non  è collegato