Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13/06/11, 14:33   #8
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Nuova Triumph Tiger 800

Ciao dato che ieri ho provato le Triumph tiger 800 e 800 XC al Cml di Lodi c'era il tir della triumph con 20 moto. Dapprima ho provato la XC sella alta ma giusta per me che sono 1,75 manubrio largo e alto ti fa sentire subito alla Dakar Mettiamo in moto e via percorso di una 20ina di minuti tangenziale e misto + rotonde varie purtroppo niente sterrato... La moto e' ben bilanciata e facile da gestire il motore mai brusco ma pronto,lineare e scattante on-off inesistenti anche con le marce alte e giri bassi riprende a meraviglia,ripresa e allungo stupendi 95cv che si sentono. Anche con la ruota alta la tenuta e' molto buona nei curvoni veloci nel misto,alle rotonde anche come reattivita' molto buona da sicurezza in curva.La 800 "stradale" piu bassa, manubrio un filo piu' stretto,sospensioni piu' rigide ma non dure come l'ER,molto agile risulta ancor piu' divertente nel misto e nelle curve non che sia da meno la XC che credetemi ha una bella tenuta anche lei,pero' questa ti fa divertire un pelo di piu'....Che dire ottimo motore pronto,non mette in difficolta' erogazione pulita scattante...L'imbarazzo della scelta XC o 800 stradale? Mi son piaciute tutte e due sono moto che ti divertono nella guida per nulla impegnative....Provatele anche voi ieri erano tutti entusiasti sono piaciute davvero....Esteticamente preferisco la XC ma il "becco" lo si puo mettere anche alla 800. la strumentazione ben leggibile e completa contagiri rotondo e display digitale con tutte le indicazioni,tra cui anche l'indicatore della marcia. La Triumphite dilaga...quasi..quasi...sapete che ci sto pensando?
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando