Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/05/11, 19:01   #1
La Chi
Registrato
 
L'avatar di La Chi
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Caravaggio/Muggiò
Età : 35
Moto: ER-6n MY 2011 Bianca "Iggy"
Sesso: Femmina
Messaggi: 15
predefinito Freno anteriore bloccato!!

Ottimo!
Fresca di patente mi appresto a fare un giretto rilassante con i due uomini di famiglia, giusto per prendere meglio confidenza con la mia Iggy (la premessa, quindi, è che la moto ha solo 70 km sul groppone, che più nuevo non se puede).
Bene, parto, "mi godo" quei 300 metri, non mi avvicino neanche lontanamente all'uscita dal paese che mi trovo costretta a frenare. Tutto nella norma, non fosse per il fatto che quando faccio per ripartire la moto non si sposta di un millimetro. Provo a spegnere e a riaccendere ma nulla (e tutto ciò accade mentre blocco il traffico, ovviamente).
Mio fratello con fare baldanzoso mi intima di scendere: ci prova lui, ma niente da fare. Grazie al cielo che era con me, perché grazie alla sua forza bruta (e a un signore gentile passato di lì per caso) è riuscito a trascinarla letteralmente sul ciglio della strada.
In un primo momento ho pensato: "ecco, ho fatto danno quando ho cambiato le leve", ma poi ho guardato la ruota e ho visto che le pastiglie sono proprio bloccate sui dischi...
Mio padre sostiene che la causa non sia quella, io di meccanica non so un accidente, quindi giro la domanda a voi (mentre aspetto il carro attrezzi ): sapete quale può essere la causa? è una cosa che può succedere di frequente? perché diavolo dovrebbe capitare a una moto NUOVA DI PACCA?!?
__________________
m e m e n t o_ a u d e r e _ s e m p e r
La Chi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links