Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17/04/08, 15:57   #20
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: [SONDAGGIO] Canon o Nikon?!?

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo Visualizza il messaggio
La mancanza del motore della messa a fuoco l'avevo letto anch'io, ma oltre a mettere a fuoco in manuale, quali sarebbero gli altri svantaggi?! Dover comprare ottiche motorizzate e quindi a maggior costo?

Sinceramente non mi dispiacerebbe nemmeno avere la messa a fuoco manuale, quante volte l'avrei voluta sulla compatta ma si impiegava più tempo a settare il tutto che il soggetto era già cambiato!!!

Innanzitutto dipende dalle esigenze. Una funzione per quanto importate potrebbe non servire a qualcuno.. Poi, una delle differenze tra reflex è compatta è la velocità, e certo con un'ottica motorizzata non perderesti tempo in settaggi e comunque potresti passare con un clik dal manuale all'automatico. Rimanendo sempre in tema di velocità, una macchina di livello superiore ti consente il cambiamento di tutte le impostazioni più importante proprio con un clik, in quanto i pulsanti si trovano tutti sul corpo macchina senza entrare nei menù. Quando presi la D40 credevo di aver preso la macchina più idonea per me. Dicevo: e di tutte quelle funzioni che me ne faccio? Era vero. Ma tempo tre mesi l'ho cambiata. Imparando ad usarla ho capito che non era una macchina veloce (e non mi riferisco alla raffica ma al cambiamento delle impostazioni). Poi, ripeto, se tu farai foto dove hai tutto il tempo di ragionare e di non perdere lo scatto, la D40 o 60 vanno più che bene. Nessuno si accorgerà mai che non hai usato la D2x
  Rispondi quotando