Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19/09/14, 09:43   #11
Ava
Registrato
 
L'avatar di Ava
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Bergamo
Moto: ex Versys 650
Auto: Mercedes-Benz S204 C350 V6 SW Elegance
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Motoviaggiare ( cosa e come )

Comincio col dire: alla faccia dell' "alcune" candidate!
Andando al tema caldo, io ho una Versys 650.

Discorso usato: comprata usata nel 2013 con sei anni e mezzo di vita e 10400km. Complice anche il chilometraggio bassissimo devo dire che la moto era in una condizione pari al nuovo. In due stagioni ho dovuto fare pochissima manutenzione: gomme (erano ancora le originali!), tappo radiatore e prossimamente dovrò cambiare il tappo della vaschetta del refrigerante. STOP! Che dire, mamma Kawa è sempre una garanzia.

Discorso economico: pagata 2500€ contro circa il triplo del prezzo da nuova, ho pagato circa il valore della valutazione pur essendo sottochilometrata e accessoriata. Nel prezzo ho avuto infatti il Givi V46 con rack e staffa (valore sui 200€,credo), una borsa serbatoio con calamite (sui 50€) e i paramani Kawasaki (circa140€). Preciso che la moto non era mai caduta, mai stata incidentata, non aveva un graffio che fosse uno. Ci ho pensato io a farglieli!

Cilindrata: per quanto mi riguarda per avere su le 3 borse un 650 con 70cv è poco. Io non sono tanto uno smanettone da passi, gomme chiuse, impennate ecc. (avrei comprato tutt'altro genere di moto!), quindi se dico che non va... non va. Un pò la resistenza aerodinamica, un pò il carico, un pò la moto alta che già di suo fa tanta resistenza all'avanzamento... da solo con un pò di carico già la cosa si fa sentire, da solo con tanto carico... LAGGA! (come i cellulari, quando si da un comando e non viene eseguito subito ma dopo un certo lasso di tempo)
Non parliamo poi di andare in due col carico. Del resto, io la moto la avevo comprata quando stavo con la mia ex che aveva paura, quindi non erano previste tante uscite di coppia. Con la mia donna attuale invece la usiamo, e la cosa è un pò problematica.
Tirando le somme: per me un 1000 è d'obbligo. Già la versys 1000 mi fa andare fuori di testa come linee, dovrei provarla.
GS800: forse è un pò poco, 1200 forse tanto.
Sicuramente come costi è un'altra cosa, un pò come quando io sono passato dalla 159 1.9 JTDM alla classe C 3.0 CDI... bollo, consumi, assicurazione e ricambi di altro livello, ma risponde alle caratteristiche che ricercavo. Se avessi voluto andare piano e non avere spazio avrei potuto prendere anche una panda 1.3 mjt, avendo un altro tipo di costi con cui fare i conti, però.......

Marca: io i possessori delle BMW (moto) li ho sempre sentiti soddisfatti. Un mio vicino di casa ad esempio l' RT1200 la usava tutto l'anno ed è arrivato a 100000km solo con la manutenzione ordinaria. Che dire.. qualità che si paga!
Io ho provato solo un GS800, e quello che ho notato più che altro è stata la sella inesistente e molto scomoda rispetto alla mia. Doti dinamiche particolari... qualcosina, niente di assurdo. Qualità generale molto più alta.
Con f800 penso ocram intendesse proprio lei, la F800GS (ce ne sono diverse versioni, il telaio si distingue dalle lettere finali mentre il motore è quello all'inizio. Vedi F800R).

Mi raccomando solo niente italiane, statisticamente tra le peggiori. Belle linee, ma moto un pò così. Come con le auto, vedi me con la 159..

Ah, non spaventatevi sentendomi parlare di Versys, andare piano, 159 e classe C 3.0 V6... ho 26 anni
__________________


La mia Versys
Ava non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links