Discussione: Scomoda ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26/09/21, 09:05   #45
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Scomoda ...

Riconosco tutti i problemi elencati.


Sul punto 1 e 2 ho risolto facendo modificare la sella da un tappezziere. In pratica ho fatto scavare la sella dietro e fatto aggiungere dell'imbottitura sul davanti, vicino al serbatoio.

Risultato: non scivolo più in avanti (salvaguardando la vigilezza dei miei gioielli) e, avendo acquisito 6-7 cm di gioco avanti e indietro sulla sella, l'indolenzimento chiappesco avviene dopo almeno 3-400 km (sono alto 168 cm).
Costo € 30.
- Per l'avantreno l'unica cosa risolutiva è cambiare la meccanica interna. Io ho montato il Kit Matris, con possibilità di regolazione del precarico. La differenza si sente, eccome. (costo 200 carte ca.)

E' ovvio che servirebbe anche un mono decente, ma poi vale il discorso dell'acquisto di una moto di categoria superiore.
- La 7°? La prossima volta che cambi la catena, prova a mettere un pignone da 16. Uno dei nostri colleghi l'ha fatto, si è trovato bene, anche se poi è tornato sulla rapportatura originale.
- Le vibrazioni e le risonanze? L'unica soluzione è un candelotto di dinamite nel serbatoio.
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando