Discussione: Multa: mi arrendo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16/03/09, 09:05   #20
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

guarda a me è arrivata quella del raduno, anche se "magari" c'erano gli estremi per un ricorso... visto che nessuno aveva fatto fotografie o altro, ho pagato e stop.

A fine gennaio ero ingiro col camioncino della ditta per una consegna.... strada tra i boschi, fuori dal centro urbano, corsie belle larghe e NESSUNA vietta che puo immettersi nello stradone che percorrevo...
andatura di tachimetro 70-75km/h ...limite segnalato dal cartello 70!
arrivo a 500m da una rotonda alla fine dello stradone ed una pattuglia (con un sorriso grande come una casa) mi ferma....
"lei stava andando fuori dal limite."
"cosa sta dicendo, mi sto tenendo apposta dentro i 70km/h...."
"si ma 50metri prima di questo blocco cambia il paese, non ha visto il cartello?"
"e quindi?" ribatto io
"e quindi col cartello bianco di cambio paese c'è il limite dei 50km/h, addirittura sotto il cartello c'è affisso il cartello che in questa città c'è il controllo sulla velocità, patente e libretto, grazie!!"
"ma scusi, 200metri prima di sto blocco c'è il cartello limite 70km/h"
"...ancora... ma il cartello bianco di inizio paese implica il limite dei 50km/h se non diversamente affisso, quell'altro limite è di un altro paese...patente e libretto, grazie!!!"

morale rilevata velocità di 71km/h meno i 5 dello "sbaglio" dello strumento...andavo a 66km/h con limite dei 50!!!

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando