Discussione: Metzeler Sportec M3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06/08/10, 15:35   #111
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Montate adesso a 250€. Dopo solo 30Km posso dire che sono di un'altro pianeta rispetto alle Bt020 che avevo. Certo, non ci farò 15000Km, ma mi ci divertirò di più e in maggiore sicurezza. Confermo ciò che si dice: scendono giù molto facilmente, si scaldano presto, tengono molto (anche con la cera) e sono impossibili da chiudere (senza raschiare il serbatoio...). Spero di farci 8000Km.
---------
Dopo due giorni di utilizzo sono già arrivato all'elefantino e le ho testate anche sotto l'acqua: veramente ottime in tutte le condizioni. Cambi di direzione velocissimi, scarzo effetto raddrizzante in frenata in curva, precisione, ottima tenuta...
Secondo me il maggior pregio non è tanto nella mescola, ma quanto nella forma a "pera", che aiuta moltissimo anche ad aumentare la sicurezza in curva, richiedendo una guida meno fisica.
Faccio un esempio: quando una curva chiude improvvisamente, con le vecchie gomme dovevo buttarla giù d'impegno con una netta sensazione di sfiducia (infatti tendevo sempre ad allargare le traiettorie più che potevo, nei limiti naturalmente); mentre ora sono loro che vanno giù da sole e con estrema facilità.
Consigliatissime.

Ultima modifica di SAX; 08/08/10 a 14:39 Motivo: aggiornamento
 
Sponsored Links