Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19/09/17, 15:59   #29
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Eliminare la sonda lambda

salve ragazzi avrei bisogno di un aiutino,praticamente la mia moto e' passata dai 12,5 agli 8,5 km/lt..esatto nn e' uno scherzo,kawasaki er6n 2007 16000 km con scarico arrow centralina power commander FC(ovvero quella che gestisce solo la carburazione tramite mappature e nient altro)mox 1 ed eliminatore sonda lambda,esclusi filtri aria e olio candele e olio sono arrivato a conclusione che il consumo eccessivo e' dovuto a questo eliminatore .dopo aver parlato con un tecnico della dynojet mi ha detto che proprio quella sonda mi fa consumare di piu perche non permette piu alla centralina di autoadattarsi all ambiente circostante e quindi impedisce l ottimizzazione dei consumi,certo il tutto a favore di fluidita scatto e potenza ma meno di 9 km a litro!!mi si sta a passa la voglia di sta potenza!!detto questo volevo chiedervi,siccome la prima mappatura fu fatta sul banco prova in italia e da allora e' rimasta tale essendo che la moto si trova in irlanda(quindi diverse temperature pressione altitudine ecc)mi viene da pensare che lavora a regimi un po sfasati per il clima in cui mi trovo no?ho provato altre mappature scaricate dal sito ma la situazione non sembra cambiare piu di tanto quindi vorrei sapere:se io rimetto la sonda lambda originale e facendo questo aiuto la centralina ad autoadattarsi a questo clima e dopo un po di km rimetto l esclusore,la centralina poi mi capta e mi mantiene l ultima curva di dati acquisiti e continua poi ad usare quelli??che ne pensate?puo essere un idea per risolvere il problema dei consumi??
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando