Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26/09/12, 12:40   #1
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito MV Agusta Brutale B3 impressioni dopo la guida

Ciao ragazzi l'altra settimana ho provato per un'oretta la Mv 675 B3 meglio nota come "brutalina". Ero ansioso di provare una diretta concorrente della mia Street triple R e lei incarna a pieno l'alternativa alla mia inglesina.
La prima impressione è che la moto esteticamente sia molto curata( scarico e monobraccio sono proprio belli), ma poi vedi tante piccole differenze rispetto alla mia. Le gomme, per esempio sono le pirelli angel devil, che, secondo me, non sono adatte ad una moto da definirsi " da teppista", poi manca di una regolazione alla forcella e dietro è come la street triple N. Solo da questi particolari dovrebbe costare come il modello n della mia. Salgo sopra la moto e noto il peso inferiore alla mia, e un'ottima visuale dagli specchietti, inoltre il cavalletto è facile da inserire ( ha pure una spia che segnala la sua apertura). La sella è stretta, ma mi pare comoda. Accendo la moto e il sound è spettacolare, ma lo è ancora di più quando dai gas in accellerazione. Si parte e noti subito la facilità nella guida: intuitiva, agile e sui polsi non sento nessun carico di peso; la freanata è ottima. Però sento il manubrio leggerissimo, troppo leggero; la cosa per certi aspetti è positiva, in altri casi sembra di non controllare a pieno il davanti della moto.
La moto presenta 3 mappe: rain, normal e sport, decido di usare solo la sport( a breve aggiorneranno le mappe anche perchè tra sport e normal c'è un abisso e la sport è un pò nervosetta). Ha una progressione della madonna, mi ha spostato il indietro alla prima tirata sul dritto. Altra nota negativa: è molto "plasticosa",più del mio vecchio 696, quindi quando vai ai bassi regimi sembra di stare su una scatola di plastica...
La strumentazione è tutta in digitale ed è molto chiara.
Facendo le curve l'ho trovata molto intuitiva, sembra di usarla da sempre, insomma un bel giocattolo.
Se qualcuno mi chiedesse un consiglio su questa moto, direi che è un bel mezzo, ma che se usi la mappa sport devi avere una certa attenzione, meglio una normal con il controllo di trazione.
Per il resto è inferiore ad una street triple r, che è più equilibrata nei pesi e ha una qualcosina in più
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links