Discussione: Meno versys
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/02/16, 10:44   #1
minotauro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2015
Ubicazione: como
Moto: bella
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Meno versys

buongiorno a tutti,
mi sta balenando una "brutta idea" in testa...sto pensando che vorrei una versys con un'impostazione un po' più sportiva piuttosto che votata al confort (premesso che fare i tutte modifiche per cui si possa tornare indietro)
sinceramente la mia moto non l' ho ancora provata con un paio di gomme come si deve (l'ho presa usata con anteriore e posteriore "spaiate"..balla un po troppo ma sono sicuro che il problema non è solo li.

premetto che sono alto 1.70 per 70kg circa mentre la verys secondo me è pensata per persone un po piu ingombranti diciamo tipo 80/85 kg, penso sia normale quindi che senta le forcelle un po' molli (non le precarico molto col mio peso penso) e il mono non mi da tantissima fiducia. questo è il motivo per cui vorrei intervenire

fantasticando pensavo se fosse possibile:

come base
-kit molle all'anteriore
-settaggio mono
-tubi in treccia

poi vorrei
-sfilare le forcelle per caricare un po di più il davanti (tipo 25/35mm)
-se ci fosse abbastanza spazio per far girare lo sterzo monterei dei semimanubri rialzati (addirittura ) o un manubrio a piega alta ma senza la piantana di sterzo originale quindi sostituendo la piastra superiore di sterzo
-montare un kit (trovato su internet) per abbassare anche il posteriore di 25mm (però è un pezzettino di metallo e costa la bellezza di 185€!!!!!!! qualcuno di voi ha un feedback su questo prodotto?)

farei anche aggiungere un piccolo radiatore perchè ho notato che fa un po fatica a rinfrescarsi d'estate (ma questo va al di là del discorso dell'impostazione sportiva)

chiaramente non penso di poter ottenere una ninja...e non lo vorrei nemmeno,avrei preso quella...però una moto un po' più allegra e reattiva

cosa faccio mi sveglio o continuo a sognare??
grazie
__________________
rischio zero...non esiste
minotauro non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links