Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/02/15, 07:14   #7
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Usato - km massimi per andare sul sicuro

Se guardi il libretto d'uso e manutenzione , hai la moto smontata ogni 1000km .
La cosa e' un po' diversa nella realta'
Ovvio che Kawasaki , come costruttore si para le chiappe dando consigli cautelativi per loro , ma anche tutto sommato per l'utilizzatore .
Come ti hanno gia detto, dipende da una serie infinita di variabili, non ultima la sfiga
L'intervento piu importante sarebbe comunque la regolazione del gioco valvole a 42000km , in realta' io ho 70000km e problemi non ne ho , solo come esempio, che non ha neppure la pretesa di valere come statistica ti elenco cosa ho fatto alla mia , tralasciando la normale manutenzione tipo olio , filtri, pastiglie e liquidi freni e raffreddamento:

Sostituito trasmissione a 39500km e poi dopo 25000km (ma a causa di un difetto degli or della catena)
sostituito candele a 28000 ma erano ancora buone
sostituito batteria e di nuovo candele a 62000 circa (per sicurezza l'estate scorsa prima di partire con la zavorrina per la Sicilia da Milano)
Sostituito cuscinetti sterzo a 53000 (una volta smontati ho visto che potevano andare ancora un bel po')
Sostituito olio forcelle a 53000 perche sentivo che qualcosa non andava sull'anteriore ( ho fatto bene , in quanto all'interno avevo 2 tipi di olio diversi uno giallastro e l'altro rosso, probabilmente una sistemazione frettolosa da parte del precedente proprietario , infatti ho preso al moto usata con meno di 7000km)
Mai controllati i corpi farfallati, eppure se vado tranquillo supero ancora i 25km/l e se tiro con gli amici , arrivo sempre sopra i 20km/l (penso pero' di essere uno dei fortunati, altri qui nel forum hanno consumi ben superiori)

Se la prendi , controlla comunque se ci sono segni anche non evidenti di caduta , altra spesa importante sono i dischi freni, fai un check visivo anche di quelli e chiedi se e quando e' stata sostituita la trasmissione, per il resto va solo di fortuna
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi

Ultima modifica di ocram; 28/02/15 a 07:19
ocram non  è collegato   Rispondi quotando