Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/01/18, 18:34   #10
Nihonjin
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2016
Ubicazione: Roma
Moto: Ancora nessuna :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Nuova avventura....il mondo Giapponese

Ci scambieremo consigli per quanto riguarda il mondo delle moto (Del quale sono un completo neofita) e della lingua giapponese allora
Comunque il dizionario dei Kanji è quello rosso della Kodansha? È fatto molto bene e ci sono tanti esempi (c'è anche la lettura dei kanji nei cognomi e nei nomi) per dizionario elettronico invece intendo proprio quello della Casio, che contiene al suo interno il top dei dizionari giapponese/italiano, ovvero lo Shogakukan, ce l'hanno alcuni miei compagni del corso, è fantastico, anche se purtroppo ha il menu tutto in giapponese ed è un po' complicato da usare

Comunque è davvero bello vedere qualcuno con la tua stessa passione che si cimenta in queste imprese "titaniche"... Io tante volte vorrei sbattere la testa al muro e penso "Ma chi me l'ha fatto fare?" Però ogni volta che riesco a conversare con dei giapponesi, o che riesco a leggere anche un piccolo articolo online è davvero una bella soddisfazione. Spero che sia così anche con la moto, anche se la prima guida è stata un disastro

Già che ci sono ti consiglio un'app per poter leggere articoli di giornale online, ce ne sono per tutti i livelli di conoscenza della lingua, si chiama "TangoRisto" (Di sicuro è degli stessi sviluppatori di Tangorin) e ha anche un vocabolario integrato che aiuta nella lettura dei kanji...
Provala e fammi sapere se ti piace
Nihonjin non  è collegato   Rispondi quotando