Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/01/13, 10:14   #14
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: I dispositivi elettronici sono sempre utili?

Ho una moto con 100 cv e un bel pò di coppia, ABS, TC e frizione antisaltellamento, è la mia prima moto con dei dispositivi elettronici, e, soprattutto sull'ABS posso dire: mai più senza ...

Sul TC posso dire: non indispensabile, ma un grande aiuto in caso di fondo stradale viscido, brecciolino, foglie secche, e partenze a razzo con rischio d'impennata a candela, nel caso uno sia un neofita ...

Sono disinseribili, quando ho voglia di "esagerare" un pò il TC lo disattivo, l'ABS mai, me ne guardo bene dal disinserirlo, poichè sono un "pilota" umano , e vado solo in strada, dove i rischi sono meno calcolabili che in pista...

Poi se uno si considera un superuomo ed è certo di avere una tale capacità da possedere un "ABS" nella sua sola mano destra, tanto di cappello , però vorrei vedere anche lui in una situazione come quella capitata a me 6 anni fa, quando un cane è saltato fuori all'improvviso da un cespuglio, in un rettilineo in campagna, e mi ha tagliato la strada a 80 all'ora...sono frazioni di secondo, devi fare qualcosa in tempi infinitesimali, neanche te ne rendi conto e sei già a terra che rotoli...
  Rispondi quotando