Discussione: Paura di frenare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13/06/16, 13:56   #6
Simone Bruno
Registrato
 
L'avatar di Simone Bruno
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Catania
Moto: ER6n (Black/red)
Auto: Fiat 500 '15
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Paura di frenare

Be.. Quando mi sbucano macchine da stradine secondarie incoscienti del fatto di immettersi in strade principali in cui la velocità media è sugli 70/80/90.. volano imprecazioni contro queste persone e tutto il loro albero genealogico..
Tornando alla domanda di prima, per le frenate d'emergenza dopo avere capito di dovere frenare causa imbecille, gradualmente uso il freno anteriore, nel senso che non faccio una forte pressione sul freno, ma lo abbasso in modo graduale, in quei casi uso anche un tocco di posteriore, ma è più un fattore psicologico/riflesso, di fatti non metto pressione ma appoggio il piede delicatamente per evitare di perdere il posteriore e fare la fine del catrame sull'asfalto, diciamo quindi che uso l'anteriore gradualmente.. il problema nasce quando, supponendo di stare camminando in una extraurbana quindi 90 km/h, di colpo la macchina che mi antecede frena bruscamente, in quella frazione di secondo tendo a fare leva più fortemente sulla leva del freno, mi frega questo, il mio grande limite è non ponderare secondo me, quando sono a 8/9 metri dalla macchina dell'imbecille che frena per far passare chi ha lo stop, o svolta senza mettere alcuna feccia, e mi trovo a pochi metri dal veicolo, tendo a frenare selvaggiamente.. ciò non accade se per esempio ho 50/60 metri
Simone Bruno non  è collegato   Rispondi quotando