Discussione: Paraschiena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/09/14, 07:26   #138
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Paraschiena

Certo, non vale l'equazione paraschiena + rigido = paraschiena + resistente.
La resistenza del paraschiena e la sua capacità d'assorbimento d'urto dipendono esclusivamente dalla qualità del materiale utilizzato e dal tipo di struttura.

Per 2 anni ho usato un paraschiena zandonà X7,lv 2, rigido, pagato 130 euro. Dopo qualche mese mi ci trovavo male, non riuscivo a fare più di 200 km, e negli ultimi mesi avevo davvero dei forti dolori alla schiena.
Non ne potevo più!
Disperato, mi sono messo alla ricerca di paraschiena più comodi, resistenti, (e quindi + costosi):
solo una parola: FORCEFIELD.

I prodotti forcefield credo siano davvero i migliori del mondo, (basta leggere anche le più comuni riviste motociclistiche), costruiscono paraschiena morbidissimi e leggerissimi, in kevlar, materiale resistentissimo e utilizzando una tecnologia particolare d'assorbimento d'urto (struttura a nido d'ape).
Io dopo aver provato quello del mio amico non ho avuto dubbi: ho preso il forcefield pro L2 kevlar. (130 eur)
Attualmente è stato sostituito dal forcefield pro L2K evo (sempre 130 eur)
Oppure proprio chi vuole andare sul sicuro c'è in giro da qualche anno il forcefield pro SUB 4 (180 eur), che ha superato tutti i test di sicurezza, tanto da arrivare al livello 3 (se ci fosse…)
L'unica problema è che il pro sub 4 è si flessibile ma comunque abbastanza spesso, per cui chi lo mette in tuta (come me) lo sconsiglio.
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando