Discussione: Metzeler Sportec M3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/08/08, 13:21   #22
AlexPisolo
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Zena(Genova)
Moto: ER6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Quote:
Originariamente inviata da ninja77 Visualizza il messaggio
Io ormai ci ho fatto quasi 2000 km
Mi piacciono anche se forse a causa del profilo,rendono meno progressiva la guida in curva.
A differnza vostra però non riesco ad andare oltre la prima tacca...mi impegnerò.
secondo voi qual'è la pressione ideale?
Oggi le ho messe a 2,2 davanti-2,5 dietro ma avevo l'impressione di troppa rigidità davanti.
Domani provo con 2.
io dopo i "legni" di serie avevo montato ben 4treni tra SupercorsaPro e Rennsport(stessa identica gomma),gomme performanti certo,ma finite dopo 3000km,per dare il meglio devono essere scaldate bene e con grip inesistente se ti trovavi in un improvviso scroscio di pioggia.Ho provato a cambiare orientandomi proprio sull'M3,un pò dubbioso dato che è una mescola molto meno morbida.Risultato....dopo 6000km percorsi mi pento di non averle montate prima!è una gomma tuttofare,si scalda subito,si consuma moooolto meno(sono ancora al 50%),la tenuta anche a pieghe esasperate è ottima e ha un comportamento molto lineare.L'unico neo che ho riscontrato è nell'anteriore,rispetto alle precedenti noto qualche limite in più in frenate decise e qualche minima tendenza a cedere in piega in ingresso curva.Ma cercando il pelo nell'uovo.......sono sensazioni quasi impercettibili,ma dato che noi motociclisti siamo molto pignoli......
AlexPisolo non  è collegato