Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13/12/10, 09:30   #7
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Il parere del Confo: Triumph Tiger 800

Premetto che amo la bmw 1200 gs adv in configurazione estrema, con valigie di metallo ovunque ecc ecc cosi non mi può fermare niente (a parte una caduta ) ma il GS650 proprio no, vibra che è un piacere, ti fa partire le otturazioni dei denti ed è particolarmente fiacco il motore e la frenata non convince. Finita questa piccola introduzione sulla BMW arriviamo alla triumph: LA AMO, è la soluzione finche non divento abbastanza ricco da permettermi la tedescona. Guardo tutti i video per questa soluzione più stradale e devo dire che il lavoro svolto dai progettisti mi sembra ottimo. Unico grosso problema visto che chi la compra la usa sicuramente per turismo è la posizione del bauletto posteriore: porta via spazio alla sella passeggero ma come hanno potuto?
Per il resto: il motore sappiamo tutti molto bene quanto sia un ottimo compromesso tra il il 2 e il 4 cilindri, e avendolo reso più rotondo e regolare (a detta del confo e delle altre recensioni) direi che non ci si può affatto lamentare, l'estetica a me piace parecchio, saranno le foto con i colori un pò virati, saranno i paesaggi non lo so, ma la moto mi ispira parecchio, mi vedo già con la sabbia sulla mascherina! perchè si: ci vuole il casco da cross con mascherina!!
Tra le due versioni questa credo sia la più versatile, per andare al lavoro e andare sul mottarone la domenica mattina ma anche per fare qualche SEMPLICE sterrato in terra sarda.
L'estetica della XC è molto biemvuistica, la versione stradale è più particolare e mi piace, unica cosa strana è che sembra avere un avantreno un pò sbilanciato in avanti, o un pò vuoto tra forcella e motore, ma si risolve facilmente con un paramotore tubolare che smorza l'impatto visivo.
Peso 210 kg
Potenza 95 CV
Prezzo 8900 euro C.I.M. (può anche essere 8900 euro C.S.I. )
credo che mettendo le valigie per fare turismo, il supporto per navigatore, borsa da serbatoio e se si vuole proprio esagerare: rifoderare la sella per renderla realmente la moto per macinare tutti i chilometri del mondo, si arrivi a spendere 11.000 euro al massimo.
Ottima e meno costosa di tante altre.
Voto: 9- (se non avesse avuto il problema del bauletto 9+)
Appena posso la proverò e aggiungerò pareri più tecnici.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando