Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/03/10, 11:06   #509
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Buongiorno ragazzi, ho una classica questione, forse banale, da neofita.
Ho acquistato un mese fa la mia piccola errina, seconda mano, 14.500 km. Ovviamente, purtroppo, le gomme non erano mai state cambiate e il meccanico mi ha consigliato di fare qualche km per prendervi mano per poi cambiarle. Ora, fatti 1.500 circa, sto ordinando le gomme nuove e mi ritrovo "intasato" da consigli vari, in cui ognuno dice la sua contraddicendo il precedente. Sapendo benissimo che lo pneumatico universale non esiste, e avendo deciso comunque di affidarmi al mio fido meccanico, non rinuncio ad avere qualche impressione da chi come voi se ne intende e vi descrivo l'uso che farò della mia bambina, per avere qualche impressione e qualche idea.
Uso prevalentemente cittadino, per la precisione Napoli e provincia, il che significa spesso asfalto sdrucciolevole (ma non sempre, non esageriamo) oppure sporco di sabbia, olio, ecc ecc, spesso strade rovinate con fossi, anche profondi, da schivare, ma non sempre riesce, frenate e cambi di velocità e direzione molto frequenti, anche per l'inciviltà di alcuni automobilisti, ma soprattutto per la gran mole di traffico su 2 e 4 ruote. L'uso deve essere quotidiano, quindi anche con pioggia...
Detto questo, sperando di essere stato utile a farmi comprendere, vi espongo che il mio meccanico avrebbe scelto per le di montarmi le pirelli diablo (260 euro circa con montaggio ed equilibratura compresa), che dice essere ottimali come presa anche su superfici sdrucciolevoli. Ho amici motociclisti da vecchia data che invece me le sconsigliano e insistano perchè io punti sulle Metzler. Che fare? Grazie a tutti.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando