Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/08/09, 02:17   #28
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
chi mette i limiti dovrebbe provare a rispettarli così dacapire che certe volte fa davvero delle cose ridicole...
è ovvio che se una legge c'è uno la deve rispettare..ma come minimo può non condividere la cosa....
ma non è sempre vero/possibile...abbiamo miriadi di leggi e pensi che qualcuno le abbia inventate avendo provato gli effetti? Si ipotizzano eventuali pericoli per qualcosa/qualcuno e si crea una legge per arginare il pericolo...esattamente come "impostare successivamente un limite di 30Km/h su una strada malridotta": se una strada, come l'esempio di @raptor17, fosse rovinata e venisse applicato SUCCESSIVAMENTE un limite di 30Km/h, lo ritengo solamente una MIGLIORIA, perchè altrimenti uno potrebbe correre a 50/70/90 (o quel che era all'origine) e farsi male. L'attesa per sistemare una strada è lunga e spesso tra gare d'appalto e cosette varie si perde un bel po' di tempo...così nel frattempo CI AVVISANO PER LA NOSTRA SICUREZZA di andare a 30Km/h, e non per nascondere che la strada è bucata. Può succedere ma lo dite come se fosse sempre così o come se voi LO SAPESTE a priori.

Io credo che, @crazyhead: non sai al 100% cosa "pensa" il comune e quindi come fai a sparare-a-zero così? Potrebbe essere come dici tu, come anche no...ma tu lo dici come se fossi onniscente, cosa decisamente impossibile. Hai prove dell'effettivo tentativo di nascondere questa cosa? Non credo, sono solo supposizioni. Sai cosa dice un detto tedesco? Che chi pensa una cosa è anche in grado, se vuole davvero, di farla...così mi verrebbe da pensare che tu stesso saresti capace di mascherare le buche con un limite, se ne avessi il potere...io, ad esempio, nemmeno ci avrei pensato a "risolvere" così...io avrei chiuso la strada o bloccata per riasfaltarla/tappezzarla il più presto possibile.

Da come parlate si capisce subito come la pensa l'Italiano-medio: "c'è la legge, non mi va bene, me ne frego e la bypasso". Peccato che non funzioni così e, se davvero qui le leggi in Italia le facessimo rispetare SERIAMENTE, ci sarebbero mooooooolte meno persone a pensare di essere superiori alla Legge...perchè alla fine della fiera non è detto che una legge che dà fastidio a te, dia fastidio anche a me....magari quella che a te da fastidio a me fa comodo, quindi come puoi giudicare e magari abolirla/cambiarla? Sarebbe un discorso egoistico semplicemente di convenienza.
Berlusconi l'ha fatto? affari suoi...lui può.
Pincopallino l'ha fatto? affari suoi. Io sono io. Io non posso fare le leggi per me e quindi DEVO limitarmi a rispettare quelle che mi riguardano senza pensare di esserne al-di-sopra. Se poi le voglio infrangere: sarà solo colpa MIA!
emandt non  è collegato   Rispondi quotando