Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/04/17, 22:15   #25
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: E' più semplice chiudere una 180 o una 160?

Parto dall'inizio, quando ho chiuso per la prima volta la gomma dietro, convinto di fare chissa cosa da quanto mi avevano raccontato, ho messo una telecamera sulla moto di un amico e mi sono filmato, grossa delusione, praticamente quasi dritto.Premetto che giro con miei coetanei pensionati stradisti stracostanti in tutto, sono il mio riferimento quando faccio qualche modifica alla moto, tornamdo alle pieghe misere mi sono chiesto come fa a rimanere in piedi uno che piega tanto se usasse la mia moto, andrebbe fuori dalla gomma, cercando in rete e rivedendo il video di una giornata passata con amici del forum e in particolare Actarus, ho imparato a buttarmi fuori e questo mi è servito a migliorare di molto la sicurezza in curva riducendo anche la chiusura della gomma, da qua mi e sorto il dubbio della pressione e mi sembrava non come guida ma come leggi fisiche che la minor pressione portasse la gomma a lavorare meno all'estremo.
La mia storia motociclistica parte molti anni fa ma da un'altra specialità, l'erina ce l'ho da tre anni, questo è il quarto però è gran divertente.
Sto' leggendo questo per capirne qualcosa finch'è dura l'inverno....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   man.jpg
Visite: 124
Dimensione:   37.1 KB
ID: 22833  
blbio non  è collegato   Rispondi quotando