Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02/04/10, 10:33   #1
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Patente B dal 15/10/03, patente A dal 15/06/09...cosa succede a livello di punti?

Ciao a tutti, non ho trovato una precisa discussione su questo quesito per cui ne apro una nuova (spero di non sbagliare, altrimenti chiedo venia)…
Ho la patente B dal 15 ottobre 2003 (entrando, per mia sfortuna, nella nuova normativa che imponeva il raddoppio dei punti nei primi due anni di patente nel caso avessi commesso una infrazione) e ho conseguito la patente della moto A3 il 15 giugno 2009.
La mia domanda è: cosa succede se prendo una multa in moto? Sono considerato un neo patentato A3 e quindi subisco il raddoppio dei punti oppure, avendo la patente B da diversi anni, sono immune a questo “gioco al raddoppio”?
Ho letto il CDS, art 126 bis, ove si riporta:
“…Per le patenti rilasciate successivamente al 1 ottobre 2003 a soggetti che non siano già titolari
di altra patente di categoria B o superiore, i punti riportati nella presente tabella, per ogni
singola violazione, sono raddoppiati qualora le violazioni siano commesse entro i primi tre
anni dal rilascio”
ma qualche dubbio mi rimane lo stesso…per cui chiedo informazioni a chi ha ben chiaro cosa mi può succedere se prendo una multa sulle due ruote.
Grazie mille
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links