Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13/12/08, 12:54   #20
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: TUTOR annullabili tutti i verbali

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Io dico che comunque qui non serve tanto la repressione quanto piu' un cambio di mentalita' delle persone e di coloro che legiferano.
Crazy ti Q8... secondo me il grosso problema italiano è - come già citato da Urano - la responsabilità. Di tutti.

Io potrei anche nn essere d'accordo su un limite di velocità (il caso citato da Pol è lampante... solo una burocrazia idiota come la nostra non si è resa ancora conto dell'inadeguatezza di quel limite, da anni) e quindi potrei incominciare a decidere per conto mio.
Però posso anche iniziare a pensare che se mi mettono il tutor magari lo fanno per tutelare la nostra incolumità, e quindi perchè non dover rispettare i limiti?
Va bene, facciamo un bel sorpasso o un tratto di strada oltre il cds, però magari con intelligenza (non c'è nessuno, asfalto asciutto, visibilità buona, veicolo in ordine etc..): ma non lamentiamoci se ci beccano, anche se secondo noi la manovra era entro la *nostra percezione* di sicurezza.

Lamentarsi e portare a sentenza leggi abbastanza giuste aiuta tanto un paese ad andare in tilt, aiuta tanto i delinquenti a farla sempre franca...

E chi è onesto alla fine cui rimette sempre.
Secondo me ci devono essere meno leggi, meno cavilli ma molta più chiarezza. Ed anche tanta più responsabilità individuale!

__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando