Discussione: Pastiglie freni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13/04/19, 19:06   #698
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: FIESTA GHIA "BOMBONIERA"
Sesso: Maschio
Messaggi: 442
predefinito Re: Pastiglie freni

Domanda da 1 milione di Krugerrand: - perchè equipaggiare la ER6N (et similia) con pastiglie carbon-ceramiche? La frenata non è solo la pastiglia, ma si parla di impianto/sistema frenante: "La combinazione di pastiglie e dischi di qualità è fondamentale per garantire il funzionamento ottimale di qualsiasi impianto frenante" (dal sito Brembo). Posto che tendenzialmente chi è in questo forum, non possiede una Ninja H2R, ma una "bici col motore sotto", bisogna evidenziare che la tecnologia carbon-ceramica è applicata al duo composto da disco-pastiglia, la quale deriva dal mondo dell'alta velocità (F1 e via discorrendo) e che tale sistema non è pensato per il tragitto casa-lavoro o per il gran premio della costiera amalfitana. La Brembo stessa, suggerisce per la ER6N (my 2007) le rosse
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Si rischia di ottenere una risposta dal sistema frenante, quando ormai è troppo tardi, solo perchè il tutto non era in "temperatura d'esercizio".
Io ho montato le rosse, e la moto si ferma come e quando voglio io, sia appena tirata fuori dal garage, che di rientro da una "ngasata".
Tutto questo per dire: Gianlù la devi finire di fare esperimenti alla tua età
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando