Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11/07/12, 13:05   #85
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Il centimetro (e mezzo) della vergogna

Io sono abbastanza fiero del mio mezzo centimetro di vergogna. Semplicemente perché quando esco mi piace cercare traiettorie morbide che mi consentono di tenere la velocità costante, in più il mio stile di guida mi fa uscire dalla carena e mi fa sentire l'asfalto che scorre veloce, ma senza eccessi e in sicurezza.
Considerando che nei giri tengo tranquillamente il passo di moto più potenti e di cilindrata superiore che chiudono completamente le gomme, e che sono soddisfatto dell'andatura, direi che quel mezzo centimetro a me comunica sicurezza e tranquillità senza rinunciare al divertimento.
Probabilmente potrei:
1) Abbassare ancora la moto e restare fuori carena, e chiudere le gomme, aumentando leggermente la velocità, ma avrei molto meno margine di correzione (quando ti sbuca l'auto che si è allargata un po' o correggi o fai un incidente)
2) Restare in carena, piegare di più e chiudere, ma otterrei lo stesso "risultato" in termini di velocità e fluidità della guida, ma la moto lavorerebbe più vicina al limite, e anche in questo caso, un po' di granella e sei fuori
3) Continuare così :P
Yure non  è collegato   Rispondi quotando