Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/01/18, 14:57   #12
Nihonjin
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2016
Ubicazione: Roma
Moto: Ancora nessuna :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Prima guida per patente A2 cambio meccanico

Grazie a tutti per avermi rassicurato
Sono consapevole del fatto che 26 anni non sono troppi per iniziare, c'è quel signore che è andato in Giappone con una Honda Goldwing che ha preso la patente dopo i 30 anni. La gente parla giusto per sprecare fiato tante volte.

Io comunque cerco di ascoltare tutti i consigli, ho cercato di fare quello che mi diceva l'istruttore, ma una volta in sella mi sono fatto prendere dall'emozione e ne sono rimasto sopraffatto. Non sono riuscito né a curvare ne a frenare quando la moto ha iniziato ad accelerare, è stato un attimo. Mi è stato di lezione, la prossima volta ci andrò molto più cauto, anche se ovviamente non l'ho fatto di proposito.

Ora so che la moto non è come uno scooter o come una normale auto utilitaria, che anche se dai tanto gas non vanno più di tanto. La prossima volta in ogni modo gli chiederò di farmi portare il 125 (Anche se da quanto ho capito è una vespa a marce) almeno per due lezioni, e fare le cose per gradi.

E soprattutto nonostante questo accaduto non vedo l'ora di ritornare in sella, voglio imparare, anche se ci vorrà tanto, anche dopo aver preso la patente, ne dovrò fare di esperienza...
Nihonjin non  è collegato   Rispondi quotando