Discussione: Perdita pompa acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17/05/17, 14:38   #73
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Perdita pompa acqua

ciao,
no ho fatto tutto da solo

più o meno saranno una 40 di euro di pezzi

devi cambiare tutte le guarnizioni una volta che apri
quindi ci sono a parte il corteco para olio (che è quello che ti fa perdere olio)
la guarnizione meccanica
e tutte le varie guarnizioni della ponta
lavoro che esagerando facendo pausa caffè, e fumando anche un paio di sigarette ci vorrà un oretta.

---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:29 ----------

Quote:
Originariamente inviata da ocram Visualizza il messaggio
Ho preso come riferimento ricambi una er6 del 2006 , comunque la pompa nel tempo non e' cambiata , forse sono cambiati alcuni materiali penso infatti che per risolvere il problema abbiano usato qualche guarnizione in viton , o rivisto qualche misura.
In linea di massima i pezzi da cambiare sono quelli che riporto sotto
Cerchio verde ---- Una volta smontati, conviene sostituirli tanto costano poco.(fanno tenuta per l'acqua e non influiscono sulla perdita olio)

cerchio grigio---- e' la tenuta meccanica, fa tenuta sul lato acqua ,se non hai molta dimestichezza, risulta abbastanza rischioso sostituirla , in quanto molto delicata sulle facce di appoggio

cerchio azzurro----io non l'ho cambiata perche' sembrava ancora buona , oltretutto costa 8€ che mi sembrano una ladrata per un'OR. Se e' rovinata o schiacciata cambiala, e' uno dei 2 ricambi che ha a che fare col lato olio

cerchio rosso---------- in pratica si tratta del paraolio, che dovrebbe essere quello incriminato nel tuo caso, non presenta nessuna difficolta nello smontaggio, ma bisogna fare attenzione a rimontarlo correttamente.

Ripeto, non sapendo il tuo grado di preparazione meccanica , mi sono permesso di dare qualche consiglio di cui magari non hai bisogno, altrimenti rivolgiti ad un meccanico
Sicuramente dopo 60k Km troverai un po' di difficolta' nel togliere la girante , ma non e' cosi' scontato

qui trovi cerchiettate le parti che vanno sostituite

---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:31 ----------

non sono riuscito ad linkarti anche la figura, se cerchi il post a pagina 7 mi pare, c'è immagine e codici ufficiali kawasaki dei pezzi che vanno sostituiti
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso

Ultima modifica di estro; 17/05/17 a 14:32 Motivo: errore
estro non  è collegato   Rispondi quotando