Discussione: Perdita pompa acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18/07/10, 12:49   #9
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Perdita pompa acqua

si, ho fatto un po di confusione scrivendo il post perche' andavo di fretta, SCUSATE ho scritto addirittura "lato sinistro del motore" :/

ho minimizzato scrivendo gommini perchč a vederli, guarnizioni tonde e cuscinetto (con la molla) non gli daresti un euro eheh, sembrano pezzi da modellismo.... quindi ho preso "la guarnizione della girante"!

fatto sta che ho pulito tutto pių volte per capire la perdita.
Una volta, dopo aver pulito, ho cosparso di talco il motore e l'ho tenuto acceso per qualche minuto.... e' rimasto pulito, poi l'ho usata per una 50ina di km, quando l'ho parcheggiata e sono tornato a prenderla ho trovato sporco proprio li sotto...
appunto dico per esclusione perche non ho visto la goccia uscire proprio da la, ma e' il punto che trovo sporco per primo "di olio pulito" dato che con il calore st'olio maledetto si spande ovunque....poi con tutte ste carene e' difficile buttarci l'occhio.... se con "proprio li ha il suo sfogo" intendi per una possibile perdita di olio, che quindi, non inquinerebbe il circuito del radiatore mi hai tolto un dubbio.
graphic8 non  č collegato   Rispondi quotando