Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/08/12, 20:35   #20
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Multa per incidente senza danni a cose e persone

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
twinkle capisco che l'articolo sembra assurdo ma serve a coprire eventuali situazioni generiche non contemplate negli altri articoli. Puniscono la condotta. Ad esempio il cds dice che bisogna sempre condurre il veicolo in condizioni di sicurezza per se e per gli altri e quindi valutare tutte le situazioni improvvise per mantenerne il controllo. Ad esempio se d'estate in città devi andare a 50, d'inverno con la neve a terra vai a 50 o rallenti anche a 10? È lo stesso quando ad esempio piove. Devi rallentare sufficientemente fino al punto di percorrere la strada senza cadere e creare quindi pericolo. Se cadi significa che andavi a velocità troppo alta rispetto alla pozza. Se c'è una buca è dimostrato che non è colpa tua.
Non è vero Crazy. Se io vado per accostare nelle apposite protuberanze dell'autostrada (piazzole di sosta?) e nel fermarmi cado per qualunque ragione sono passibile di sanzione amministrativa perchè non mi son fermato in maniera decente. Se ripartendo mi si spegne la moto e cado per lo sterzo troppo curvo mi becco la stessa sanzione perchè stavo tenendo una velocità non consona....è una tavanata galattica degna di Teomondo Scrofalo!

Per la questione motoveicoli: se tengo la destra e tiro su sporco con la macchina non è un grave problema, con la moto mi può impedire di fermarmi a parità di velocità....
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando