Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/06/14, 20:10   #2
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Come tenete i piedi sulle pedane?

Ciao Matte,
benissimo il fatto che hai deciso di prendere confidenza un po' alla volta con la tua bella, l'importante è non aver fretta. Per quanto riguarda la posizione dei piedi, io appoggio le punte e solo quando sono davvero stanco, mi concedo di mettere i piedi a paperella, ma solo per brevi tratti. Il vantaggio di poggiare i piedi con le punte è che quando vuoi tirare giù la moto, ti aiuta molto spingere la pedalina con il piede nella direzione della curva per facilitare la piega. Un'altra cosa che ho imparato, è che, in curva, conviene piegare le braccia verso il manubrio, nel senso della piega, distendendo il corpo, questo aumenterà il feeling sull'anteriore, permettendoti di controllare meglio la moto. Naturalmente finchè l'andatura è quella turistica, l'errina ti segue docile, ma appena decidi di passare sull'allegro, è meglio valutare i propri limiti. Mantenere un'andatura allegra, comporta, oltre ad un certo stress derivato dalla concentrazione, anche una fatica fisica non indifferente.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando