Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/03/08, 21:09   #44
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikro-mx
Ragassuoli, per vedere la pura accelerazione basta fare il confronto NON tra cavalli, ma tra rapporto CV/Kg... se invece è la velocità di percorrenza in curva, ecc... si può solo provare...

la nostra errina ha 72 CV e pesa circa 150Kg (non ricordo adesso il peso esatto): CV/Kg=0,48
Una macchina buona, non supercar, pesa almeno 1000kg... indi.. per avere lo stesso rapporto CV/kg dovrebbe avere almeno 480CV...

così, come calcolo indicativo...
In curva è dura.
Io ho la Golf GT assetto di serie con 225/45 17.
Un sera tornavo a casa e mio fratello era con me, dietro con la Hornet.
Si vede un rettilineo e pigio, lui ovvio che sta al gioco e accelera e ovviamente mi passa.
Alla fine del rettilineo c'è un curvone ampio a destra, io spesso quando arrivo scalo in IV sterzanda violenta e entro, si vede se dalla parte opposta viene qualcuno o meno.
Bene mio fratello impegnato ovviamente (e lui in moto ci sa andare).. per poco in uscita di curva non rischio di travolgerlo tanta era la differenza di velocità con cui avevamo percorso la curva !
E poi via, ho fatto diverse prove, specie nei curvoni con la macchina (la mia) posso girare a 125-130, con la moto mi fermo a 110-115, con lo sputerone 100 scarsi .
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando