Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/11/11, 19:15   #11
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Che dirvi???
Dati alla mano, prove alla mano, anche in ripresa non c’e’ gran differenza.
Dal Giornale "IN MOTO" (parlo di dati riassuntivi), si rileva una maggiore potenza per la versione 2009 ed una diminuzione di coppia ... ma una velocità e ripresa superiore!
Poi coppia, CV io non me ne intendo granché.

Anche io, come Urano, ritengo interessante valutare anche le modifiche; uno scarico se rende tanto mi par di intuire dia tipo 2-3 CV in più … ma per averli magari occorre anche cambiare filtro aria e via dicendo … nulla di che a livello di “sensazioni” prestazionali che rimangono pressoché uguali.

Test?
Ho provato la ER-6f di Nardax, ma non ho trovato grandi differenze.
La ciclistica mi ha lasciato perplesso, con un anteriore che voleva chiudere a tutti i costi!!! Ma questo credo che sia dovuto alla tipologia di pneumatico: il suo turistico, il mio sportivo.

Ma non voglio negare le vostre impressioni, quindi ragiono per incompetenza
Forse il mod. 2004-2006 è più brusco … ma più brusco, a mio avviso, non vuol dire necessariamente “più prestazionale”!
Una moto “brusca” ma indomabile è meno efficace di una moto tranquilla ma impeccabile!
Magari la ripresa nelle ultime versioni è meno “a botta” ma progressiva dall’inizio alla fine e quindi dà l’impressione di una moto “vuota ai medi” e senza una risposta netta ai bassi (anche se mi sembra strano dato che la mia tira che è un piacere ed è totalmente originale …).

Ora, io NON sono uno smanettone, Actarus, Ebby, Nardax e compagnia bella lo possono confermare, ma ti assicuro che nelle tiratine le ER precedenti alla mia non mi seminano … se non quando si raggiungono velocità in cui IO non mi sento sicuro e chiudo il gas.
Occhio, non pensiate a velocità fuori codice, basta una velocità di viaggio dei 70 km/h dove il limite è dei 90 km/h … ma in strade caratterizzate da una serie di curve “ad ampio raggio” ma consecutive … per me un incubo da impostare in serie, con al tensione a 1000 per paura di sbagliare un movimento e finire largo/stretto … insomma chiudo, vado più piano, e appena iniziano le curve più d’appoggio provo a riavvicinarmi!

@JACK74
Che dirti io sorpasso in VI marcia dai 50-60 km/h … e ti giuro che non ci metto km a superare un mezzo ai 50 … se proprio … clack-clack-clack … III° e via di gas!!


OT
Maryj l’anno passato son stato in Sardegna in vacanza, purtroppo non in moto, proprio dalle tue parti (vacanze a Villasimius ma una giornata ce la siam passati a Cagliari … più aereo andata ritorno sempre da Cagliari).
Spettacolare … ma sarebbe da girare tutta su una 2 ruote.
Dato che, se non erro, sei quella da 8000 km/mese, vediti un po’ il giro che ho proposto per il 2012 se ti interessa (o i km son troppo pochi??? )!!!
Magari la tua presenza richiama altri utenti … ( ndr) …
E magari viene anche Jack in cerca di una compagna per motogiri

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links