Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/01/11, 12:55   #20
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Quote:
Originariamente inviata da IK2VOV Visualizza il messaggio
Lasciando la moto all'aperto, la batteria viene stressata dalle temperature basse e dai cambi di temperatura, chi ha la possibilita' di mettere la moto in un box o garage ha certamente meno problemi di batteria.
Le batterie inoltre non dovrebbero mai scaricarsi totalmente, se non tramite appositi carica/scarica batterie, per questo motivo solitamente viene consigliato a chi lascia la moto ferma per piu' di una settimana di scollegare il filo negativo dalla batteria.

Esistono inoltre batterie miglori e batterie "di seconda qualita'", le seconde avranno una percentualita' di mortalita' nel breve tempo elevata rispetto alle prime che invece avranno una mortalita' bassa e principalemente legata all'incuria da parte dell'utente.

Ciao

da ottobre (inizio maltempo) ho usato la moto solo l'11 dicembre.
Partita al primo colpo e la moto aveva (a quel giorno) 10 mesi e mezzo.
La tengo in garage, sotto una spessa copertina

Non ho mai staccato il cavo.
Al più una volta al mese la accendo anche se non vado a fare un giretto, e la lascio lì a scaldarsri per almeno 20-30 minuti.
Poi un paio di sgasatine verso la fine e qualche minuto (generalmente 1-2) a 2000-2500 giri.
Ingrano la prima, la porto sull'asfalto, faccio 500 mentri mi giro e rincaso lasciandola nel garage a riprendere il suo letargo.
Appena raffredata (dopo 4-5 orette) la copro con la solita spessa copertina.


fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando