Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02/07/12, 16:00   #1
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Report 1 Luglio 2012 Mugello

Quando penso a una moto penso ad una super sportiva e da quando ho iniziato ad avvicinarmi alla moto il mio sogno era quello di averne una. L'anno scorso decido che è ora e arriva Charlotte la mia bellissima Gsx-r 600. Nel frattempo mi avvicino anche alla guida in pista e allora... quale può essere il sogno più grande? IL MUGELLO. Mi dico che prima o poi ci andrò, ma che sono ancora troppo, troppo inesperto. Poi capita che Fabio mi dice che lui e il suo team di amici/piloti, il racing team sticchiu, vanno a girarci tra un paio di mesi e mi mette il tarlo :"vuoi venire?" Tu sai di volerci andare, sai di non essere pronto, ma soprattutto sai che se nessuno te lo impedirà difficilmente dirai di no. E così ti trovi il 30 giugno in viaggio per il Muggio. Certo quando ho accettato non mi rendevo conto di che pista stavo per affrontare o meglio lo sapevo ma finchè non manca poco... Le due settimane prima le ho passate in trepidazione e lo ammetto con una buona dose di ansia e paura.
Arriviamo all'albergo a Scarperia verso le 6:30 del pomeriggio giusto in tempo per un bagnetto in piscina. Hotel super tecnologico dotato di comandi digitali touch screen di fianco ad ogni letto per controllare qualsiasi cosa nella stanza tranne l'aria condizionata che non si muove dai 18°... vasca idromassaggio... tutto perfetto ( la tv non funziona ma non se ne fa un dramma) I ragazzi del racing team sticchiu sono la migliore compagnia che si può avere per un esperienza così! si ride si scherza ci si prende un sacco in giro! Si mangia un ottima fiorentina accompagnata da un caldissimo rosso in un ristorante... lasciamo stare... gli abbiamo fatto fare il fatturato di una settimana...le povere cameriere hanno visto 10 persone tutte insieme e sono andate via di testa...
Si va a dormire ( un po' troppo al fresco) e la mattina la sveglia suona alle 6:30, colazione e via al circuito. Non ho dormito una fava dalla tensione credo di essermi addormentato verso le 2:30.
La mattina parlo con le persone e mi muovo come nulla fosse ma la mia testa è da un altra parte e pensa "****o sono al Mugello... ****o sono lentissimo e sono venuto al mugello... speriamo di passare indenne la giornata"
E' il momento di entrare in pista ( abbiamo prenotato 2 slot 9-11 e 14-16) e appena passato l'ingesso si comincia con la S.Donato... e tutto il timore sparisce.... tutta la paura si trasforma in goduria...
La casanova Savelli, le arrabbiate davvero davvero una cosa indescrivibile!!! e la Buccine???!!!Basti pensare che sul rettilineo tanta era la goduria che a momenti mi dimentico di frenare e quando sei a 250 km/h...
Credo di non aver fatto due giri con le stesse traiettorie e anche con le marce ho fatto davvero dei gran casini ... il mio traguardo? non essere stato troppo di intralcio vista la mia lentezza cronica ( se trovate qualcuno che non mi ha passato probabilmente era al bagno) e soprattutto essermi divertito davvero tanto...
Guidare in una pista così è molto diverso da guidare nelle piste piccole e tecniche e serve tanto per fare esperienza... grattare la saponetta non conta nulla e soprattutto non è indice di velocità ( per rendere l'idea ieri ho messo saponette nuove dopo aver consumato le altre ad Ales ed una buona parte è rimasta sul circuito del Mugello nonostante andassi piano). Il caldo del pomeriggio mi ha abbastanza distrutto tanto che non sono riuscito a rientrare quando avrei voluto per paura di fare cavolate ma va bene così
Se avevo qualche dubbio sul far diventare la mia piccola solo pista ora me li sono levati... il problema del trasporto resta ma con il risparmio sull'assicurazione si noleggia un furgone o in alternativa si prega che il buon Fabio passi da quelle parti...
Gran giornata... non vedo l'ora di tornare... resto sempre una lumaca ma ho voglia di imparare... a posizione ci siam quasi ( a sinistra faccio un po' fatica a volte)... ora devo imparare a non frenare troppo e dare del gran gaaaaaaassssss
Un grazie a tutti i compagni di questa fantastica avventura perchè sono davvero il tipo di motociclista che speri sempre di trovare (Per poter vedere il link devi essere Registrato), un grazie al 76 racing team per avermi fatto imparare nel modo giusto ( per il gas c'è poco da imparare), e un grazie a me per averci creduto e ed essere riuscito a realizzare un sogno!
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba

Ultima modifica di Cisne21; 02/07/12 a 16:03
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links