Discussione: Scattini in frenata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08/09/17, 13:29   #95
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Scattini in frenata

salve ragazzi,io ho il medesimo problema,le pasticche sono nuove e le gomme anche,ma lo faceva anche con le vecchie,cosi oggi ho messo la moto sui cavalletti e ad occhio sembravano i dischi storti ma poi mi sono reso conto che involontariamente si muove di un minimo la testa abbastanza da farli sembrare storti cosi ho preso un comparatore,purtroppo per via dei fori sui dischi ho potuto misurarw solo gli estremi,ovvero dove inizia il disco e dove finisce e fin qui sono nei limiti di utilizzo ma tutta la zona centrale non saprei,ho provato a farla girare a mano(ovviamente solo la ruota senza toccare il freno) ed a ogni giro arriva ad un punto dove la ruota si frena da sola poi passato quel punto riprende ad andare senza problemi,e tenete conto che in velocita questo dissesto crea delle vibrazioni rendendo difficile la frenata,quantomeno ti da un senso di pericolo..si potrebbe pensare alle pasticche nuove che ancora devono prendere la forma del disco,ma questo problema lo avevo gia prima con le vecchie pasticche,certo ora e' un po piu accentuato ma cmq gia c'era in precedenza,qualcuno di voi ha gia trovato la fonte del problema oppure si e' fatto un idea di cosa possa essere?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando