Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30/09/11, 14:16   #1
Legionario17
Registrato
 
L'avatar di Legionario17
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: San Donà di Piave (VE)
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1
Smile Impressioni dopo 1800 Km

Un saluto a tutti quanti, questo forum è stato determinante per la scelta della ER nel panorama delle varie moto entry, la ho portata a casa un mese e mezzo fa, ma per cause di studio (un esame universitario nel mezzo) non son riuscito a far molto se non finire il rodaggio e tagliandarla.
Una settimana fa la ho finalmente ripresa in mano e in 3 girettini, complice mio zio con una V-Strom 650 che gli è capitata in prestito tra le mani, ho totalizzato circa 800 km su e giù per le strade di pianura e soprattutto, per fortuna, di montagna.
Ebbene vorrei tirare le somme con voi di questa moto alla quale mi sto affezionando tanto, motore prontissimo, coppioso ma gestibile, ciclistica morbidosa ma sincera, frenata potente ma fin troppo progressiva. Il motore davvero mi ha stupito, ha una erogazione davvero perfetta per il misto, l'unico problemino è un pò di buco di erogazione sui 5000 giri se a gas parzializzato. Consumi sui 22 km/l di media andando allegro senza straffare.
Anche le gomme di serie tutto sommato una volta scaldate un pò non mi han deluso, apparte qualche slittamento del posteriore frenando prima dei tornanti in scalata, ma nulla di pericoloso (dopotutto arrivo dai 2t, il freno motore è una novità per me )

L'unico inconveniente è stato ritrovarmi stivale destro e fiancatina coperta da un liquido verdastro rappreso, chiaramente liquido di raffreddamento, ma il livello è ok per cui presumo fosse troppo pieno.

Pero son davvero soddisfatto di questa moto , sono certo sia molto più divertente di qualsiasi 4 cilindri 600, almeno dal mio punto di vista, davvero un gran mezzo per qualità/prezzo, purtroppo sottovalutata da molti che iniziano
Legionario17 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links