Discussione: Statistica Incimoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/02/08, 17:58   #6
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

INCIDENTE:Evitato
MOTOCICLO:kawasaki ER6f
PERIODO: Luglio 2007
LIVELLO ESPERIENZA:imbranato(500km)
EFFICIENZA MEZZOttima mezzo pressochè nuovo (gomme ferme da 8 mesi...)
CONDIZIONI AMBIENTALI mattutino temperatura estiva ma montana 20-22 gradi
CONDIZIONI MANTO STRADALE: buona alla vista ma con brecciolino ai lati della carreggiata... salita di passo
CONDIZIONI DI TRAFFICO: strada sgombra
LUOGO : uscita di curva a sx con tratto rettilineo tra due tornanti in leggera tendenza a sx
DINAMICA E CONCLUSIONI:Mi stavo divertendo un mondo a fare tornanti e a prendere confidenza con il mezzo... esco forte dai tornanti e do giù di gas nei rettilinei tra uno e l'altro... anche troppo... esco forte dal tornante sx e spalanco... ma la strada mi frega perchè tira a sinistra in modo impercettibile.... sbaglio ad impostare e mi trovo diretto verso la costa a destra... non posso frenare forte perchè vedo il brecciolino sul bordo.... me la faccio addosso e butto giù due marce mentre accarezzo il freno davanti e premo sul posteriore... non so come mi sono quasi fermato senza andare per terra... poi sono andato molto più piano per un bel pezzo.... Morale.... attenti all'Errina che spinge forte e ti dà anche troppa confidenza... ma non la sottovalutate mai... e soprattutto tenete sempre acceso il cervello... si può sempre fare qualcosa per evitare di farsi male... o andare più piano prima (consigliatissimo...) o non farsi prendere dal panico in modo irresponsabile.... si fanno grandi stupidaggini...
  Rispondi quotando