Discussione: Pastiglie freni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/03/07, 09:44   #28
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mouth
Vero, Nunzio.
Però bisognerebbe andare a vedere se le altre moto su cui sono montati gli stessi dischi hanno tubi metallici e pompa maggiorata e pastiglie migliori. Magari l'impianto è esattamente lo stesso e quindi ricadiamo nella possibilità di causare fading e deformare i dischi montando componenti diversi.
Comunque tentar non nuoce (se il portafoglio lo permette). Mi sto solo domandando se chi vuole cambiare pompa tubazioni pastiglie e dischi alla ER6 o Versys abbia scelto la moto giusta. Forse tanto valeva comprarsi una CBR 600 RR oppure una YZF R6.
Ciao ciao
mouth, io sono un principiante in moto, nonostante la mia età (37 anni), è la prima moto, però la mia sensazione (pura sensazione e non tecnica) è che la mia Er6n ha il freno anteriore poco gestibile... intendo dire che all'inizio sembri frenare poco... poi strizzi la leva (parecchio) e frena, in più sulla mia moto ho notato un lieve solco su una delle due facce del disco ant. destro, immagino sia dovuto a qualche sassolino oppure al fatto che magari le pastiglie siano leggermente vetrificate...
Leggendo in giro varie riviste riguardo al comportamento dell'impianto freni di diverse moto... io sarei di quelli: tutto e subito (che appena pinzi frena parecchio)... però dovrei prima provare per poter meglio valutare come potrei trovarmi.
Finora le uniche due moto differenti dalla mia che ho provato sono una Suzuki SV 1000 ed una Honda VTR 1000 e per quel poco che fatto avevano un bel comportamento in frenata.
  Rispondi quotando